Casappa crede da sempre nel valore della Responsabilità Sociale d’Impresa, nella convinzione che ogni azienda debba avere un forte legame ed un’attenzione concreta nei confronti della comunità e dell’ambiente in cui opera.
Da tempo il Gruppo supporta il Nuovo Centro Oncologico dell’Ospedale di Parma: questo ha portato la società, nel 2021, ad erogare un contributo al centro specialistico che gli ha consentito l’acquisizione di un macchinario, l’Halcyon, un acceleratore lineare da installare nell’ambito dell’Unità operativa complessa di Radioterapia, a supporto delle cure oncologiche.
In questo contesto, l’attività di Casappa è proseguita anche nel 2022, aderendo, come Azienda Amica, alla Camminata solidale “Cammina Insieme con noi”.
La camminata è collegata alla raccolta fondi Insieme con Te ed il ricavato, somma dei contributi delle Aziende Amiche e dei pass dei partecipanti, è stato interamente devoluto al Fondo Nuovo Centro Oncologico di Parma, acceso presso MUNUS Fondazione di Comunità di Parma Onlus, garante della raccolta fondi e della sua intera destinazione.
L’iniziativa, sostenuta dalla società, ha visto il coinvolgimento dei professionisti dell’area oncologica dell’Ospedale Maggiore per promuovere i concetti di salute, benessere e prevenzione, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più la popolazione – ma anche le aziende del comprensorio – verso l’importanza di sostenere sempre più la ricerca nel campo oncologico.
La società conferma così il proprio impegno nei confronti del territorio, impegno che la vedrà anche nel futuro a sostegno delle organizzazioni che supportano le fasce più deboli di popolazione.
Scopri gli altri impegni dell’azienda in ambito ESG.
#esg #sostenibilità #social #centrooncologico #parma #iniziativasolidale #oncologia